26 Aprile 2024
CultureFrancia

Circulations a Parigi dal 20 aprile

Circulations è un festival europeo dedicato alla fotografia giovanile. La 9ª edizione si terrà dal 20 aprile al 30 giugno 2019 a Parigi.

Dopo l’incredibile successo dell’edizione 2018 al Cenquatre-Paris con oltre 48 000 visitatori, il Circulation (s) festival tornerà per tre mesi come un’esposizione centrale. Dedicato alla giovane fotografia europea, il festival offre per il sesto anno consecutivo una prospettiva incrociata dell’Europa attraverso la fotografia. Ha lo scopo di aiutare i giovani fotografi europei emergenti a ottenere visibilità e portare le loro creazioni contemporanee e artistiche al primo piano. e permettere che le loro creazioni contemporanee e artistiche siano scoperte.

Per la prima volta, la direzione artistica del 2019 è affidata al duo The Red Eye (Audrey Hoareau e François Cheval).
La seconda novità di quest’anno è che il festival fa parte della stagione Francia-Romania ed espone 4 artisti romeni emergenti. Basata sulla mostra principale che riunisce 37 fotografi europei, Little Circulation (s) è tornata nel 2019, ancora dedicata ai bambini, e con un programma educativo e attività pensate per i giovani. Maggiori informazioni su https://www.festival-circulations.com/en/.