23 Aprile 2024
Gran BretagnaTravel

Pasqua 2019 ad Edimburgo: tradizioni ed attrazioni

Pasqua 2019 ad Edimburgo è l’occasione ideale per andare alla scoperta della Scozia. La città si affaccia sulla sponda meridionale del fiume Firth of Forth. L’aeroporto dista 12 chilometri dalla città ed è collegato da un servizio di navette.

Vacanze di Pasqua 2019 ad Edimburgo: cosa vedere

La capitale della Scozia è una delle città meno piovose del Regno Unito. A Pasqua la città ospita l’Edinburgh International Science Festival. Si tiene nella Grand Gallery del National Museum of Scotland. Si tratta di una rassegna su tutto ciò che riguarda scienza e tecnologia, il più importante festival della scienza in Europa.

Molto interessante è anche il Puppet Animation Festival. Si svolge nel periodo di Pasqua dal 1984. Tappa immancabile è il National Trust della Georgian House, che si trova su Charlotte Square. All’ingresso viene consegnata una mappa a tutti i bimbi. Basta seguire gli indizi e risolvere il puzzle per rivendicare la ricompensa al cioccolato.

Edimburgo offre ai visitatori la bellezza dei suoi Giardini Botanici, a pochi chilometri dal centro della città. Qui si ammirano tantissime varietà floreali. È uno dei migliori giardini botanici al mondo. Oltre ai coloratissimi fiori presenti nei padiglioni si gode di una fantastica vista dello skyline della capitale e del Castello di Edimburgo.

A Pasqua si può partecipare ad una caccia alle uova nascoste nel Palace of Holyroodhouse, la residenza in Scozia della famiglia reale. Si possono esplorare il palazzo e i giardini, scoprire la loro storia e risolvere enigmi nella Family Room. Nella Royal Dining Room invece si sbircia sul menù ufficiale, per scoprire cosa mangiano i reali. Immancabile la visita allo zoo di Edimburgo, aperto anche a Pasqua.