26 Aprile 2024
SpagnaTravel

2018 Feste di fine anno in Spagna

Le Feste di fine anno in Spagna regalano divertimento e relax. Anche se fuori stagione, è possibile trascorrere il Capodanno al mare alle isole Baleari. Qui è possibile perdersi tra le vie illuminate a festa di Palma e percorrere gli itinerari alla scoperta dei tanti presepi esposti presso chiese, conventi e centri culturali. Il periodo natalizio a Minorca si colora di magia. Quattro elfi, i llumets, accendono le luci natalizie e le spengono subito dopo il Día de Reyes, il 5 gennaio. Inoltre non mancano le esposizioni di presepi. Maó, Ciutadella e Alaior sono le città rappresentative per questa tradizione natalizia. Tra le mostre si nota quella del Monasterio de Santa Clara, a Ciutadella, che ogni anno sorprende con le sue spettacolari realizzazioni.

A Ibiza il Capodanno è esclusivo. A Formentera il clou del Natale è il Mercado de Navidad nella Plaza de la Constitución, che per tutto dicembre ospita prodotti tipici e della tradizione. In questo periodo sono previsti spettacoli musicali, giochi e workshop.

Spostandosi in Catalunya è possibile assaporare un’autentica atmosfera natalizia sia a Barcellona sia in provincia.Da visitare il Mercantic Vintage Fest a Sant Cugat, un vero paradiso per i fan degli oggetti vintage. C’è anche il mercatino di Natale del libro a Barcellona, uno degli eventi letterari più importanti della Catalogna. Il Festivalet a Barcellona, una fiera indipendente di design e artigianato che si tiene ogni Natale a Barcellona in cui tutti i prodotti venduti sono fatti a mano o prodotti in piccoli lotti, quindi vere e proprie edizioni limitate.