26 Aprile 2024
TravelItalia

Poster giganti per emozioni uniche: il Natale 2018 in Valtellina

Per chi abita nelle regioni del Nord Italia o negli Stati limitrofi, la Valtellina è quasi una meta per una gita fuori porta. Chi sta organizzando un viaggio last minute può scegliere di trascorrere il Natale 2018 in Valtellina. Sondrio e provincia regalano emozioni uniche. Non solo neve ma anche eventi e tradizione. Pronti a partire già da venerdì o sabato per il lungo fine settimana natalizio.

Il Natale 2018 in Valtellina: gli eventi a Sondrio

La città alpina è un luogo da incorniciare, un ricordo da immortalare e poi riprodurre su poster giganti, ad alta qualità, come quelli stampati da Elettra Officine Grafiche, azienda specializzata nel servizio di stampa poster giganti in diversi formati e materiali.

Gli eventi natalizi a Sondrio sono davvero interessanti. Sono numerosi gli splendidi spettacoli pensati per l’occasione. Ad iniziare dallo spettacolo offerto dall’esibizione di Zariska. L’artista incanta con le sue “magie di fuoco” che fanno da contrasto con il paesaggio invernale.

I bambini sono resi partecipi da diverse attrazioni ad iniziare dal Truccabimbi ispirato a Frozen. C’è poi la pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Garibaldi. Ma anche, per i più grandi, il Museo Valtellinese di Storia e Arte. Il MVSA è uno dei grandi protagonisti del Natale a Sondrio.

Riscuote grande successo anche la Casa di Babbo Natale. E’ il momento per fare la conoscenza di Santa Claus. E’ possibile scattare una foto con lui ed esprimere i desideri natalizi. Questa foto può finire poi su un poster gigante da mettere nella camera dei più piccoli così da avere sempre davanti il ricordo di questo speciale incontro.

Bambini al centro del Natale 2018 in Valtellina

Si andrà avanti sino a Capodanno. C’è infatti chi rimarrà a Sondrio e in Valtellina per salutare l’arrivo del nuovo anno. Sabato 22 dicembre i bambini (ma non solo) potranno emozionarsi con un giro in carrozza. E’ in programma “Le carrozze di Natale”. Saranno portati in giro per la città sino alla Casa di Babbo Natale. Qui potranno partecipare ai “Laboratori degli Elfi” e tanto altro ancora. La Casa di Babbo Natale si può visitare dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 18. Sabato, domenica e la Vigilia di Natale dalle ore 15 alle ore 18.

Grandi protagonisti i più piccoli per un Natale a misura di famiglia. Ai bambini è dedicato anche l’appuntamento di domenica 23 dicembre al Teatro Sociale. Sul palco arrivano “Lupi buoni e torri con le ali”. Al termine, in piazza Garibaldi, un altro spettacolo, “Le farfalle luminose”.

Invece in piazza Campello si potrà assistere alle “Christmas song dal balcone”. Poi si potrà prendere parte allo scambio degli auguri natalizi. Ci saranno tutte le autorità comunali nel cortile di Palazzo Pretorio. Le bancarelle di Natale saranno aperte per tutto il periodo, in piazza Garibaldi, corso Italia e nei giorni precedenti a Natale anche in via Piazzi.