19 Aprile 2024
Sport

Cagliari-Roma: i giallorossi scommettono sulla rincorsa Champions

Grande spettacolo oggi pomeriggio alla Sardegna Arena dove va in scena Cagliari-Roma. Appuntamento alle ore 18 per due squadre a caccia di risultato pieno. Quote, scommesse, pronostico, bonus si possono verificare sui migliori bookmaker. Ad esempio basta fare betrally login e si accede ad quadro completo di tutte le quote.

Alla Sardegna Arena il risultato è aperto a tutti gli scenari. La Roma è ospite di un Cagliari coriaceo e in grado di cogliere il risultato pieno. Le motivazioni sono differenti. Gli isolani mirano a disputare una Serie A tranquilla. Attualmente gli uomini di Maran hanno 5 punti sulla zona salvezza. Ma vengono da tre pari consecutivi. Per trascorrere una serena Immacolata i padroni di casa devono puntare all’1 in schedina. La squadra capitolina, invece, ha dimostrato di avere carattere. Ha rimontato due volte l’Inter domenica scorsa. Ma i romani sono a cinque punti dal quarto posto. Gli ospiti sono in piena rincorsa Champions. Il club non può fare a meno di qualificarsi alla prossima competizione europea. Di conseguenza non può fare più sconti a nessuno ad iniziare dal Cagliari.

Cagliari-Roma: quali sono i precedenti

Gli ospiti vantano tre vittorie consecutive contro i padroni di casa. Da notare come questi tre predenti siano terminati sempre 1-0. Vittoria quindi con un gol di scarto. La Roma ha battuto il Cagliari in sei degli ultimi sette precedenti. La striscia aperta è di otto risultati utili consecutivi dall’aprile 2014.

In questi quattro anni e mezzo i cagliaritani hanno totalizzato solo due pareggi. Sono lo 0-0 all’Olimpico del novembre 2013 e il 2-2 della Sardegna Arena dell’agosto 2016. L’ultima vittoria del Cagliari è stata per 4-2 all’Olimpico nel febbraio 2013 contro la Roma allenata da Zeman. L’ultima vittoria interna è sempre per 4-2 nel febbraio 2012. Guardando al dato delle trasferte romaniste. Nelle ultime cinque a Cagliari sono arrivate quattro vittorie e un pareggio.

Cagliari-Roma: i pronostici

Gli uomini di Maran sono reduci da tre pari consecutivi (Spal, Torino e Frosinone). Vantano inoltre sei risultati utili nelle ultime sette giornate. Fa eccezione la sconfitta 3-1 sul campo della Juve. In mezzo c’è stata anche la vittoria 2-1 sul campo del Chievo in Coppa Italia che ha proiettato gli isolani agli ottavi di finale. La Sardegna Arena è ad oggi una fortezza. Nessuno al momento ha vinto. Per il Cagliari in casa due vittorie e quattro pareggi, 7 gol fatti e 4 subiti.

Va peggio per la Roma. La squadra non vince da tre partite nelle quali ha rimediato due sconfitte con Udinese e Real Madrid e il pareggio 2-2 con l’Inter. Gli ospiti devono convivere con una lunga infermeria. Male Schick a corto di marcature. In una gara lontano dall’Olimpico la Roma non vince dal 2-0 contro l’Empoli del 6 ottobre. E’ stata l’ultima gara esterna nella quale hanno segnato più di un gol.

Alla Sardegna Arena può quindi succedere davvero di tutto. Il risultato finale è incertissimo. La Roma vista in queste ultime settimane è troppo instabile. Le assenze romaniste potrebbero incidere sulla partita e sul risultato finale. Gli scommettitori sportivi sono piuttosto divisi anche se sulla carta la Roma è molto più forte. Ma gli ospiti sono anche quelli che hanno più da perdere.