Le soluzioni del Gruppo CMT per la trasformazione digitale delle imprese

Rimanere al passo con le tecnologie più che un’opzione è diventata una necessità. Per questo, numerose imprese di fama nazionale e internazionale hanno scelto i servizi offerti dal Gruppo CMT sul proprio sito www.gruppocmtrading.it. Un ventaglio di proposte che interessano vari ambiti aziendali e specifiche tipologie di bisogni. Le leggi e i regolamenti hanno imposto nuovi strumenti di comunicazione come la firma elettronica qualificata.

Attraverso le soluzioni presenti sul sito internet dell’azienda è possibile ottimizzare i flussi di lavoro delle aziende e le loro relazioni con i clienti e i partner. Software innovativi come PEC Manager consentono di tenere in ordine le comunicazioni certificate evitando dispersioni di informazioni e snellendo le procedure.

Il sito del Gruppo CMT

Per affrontare al meglio le sfide del mercato attuale, le aziende possono scegliere tra una serie di soluzioni riguardanti varie tipologie di strumenti tra cui:

  • Gestione digitale comunicazioni
  • Pec manager per la posta elettronica certificata
  • Firme digitali e applicativi per la gestione del ciclo approvativo dei documenti D-Sign
  • Fattura elettronica B2B e PA
  • Conservazione digitale.

Tutte le soluzioni sono progettare per rispondere alle nuove esigenze di comunicazione. Grazie ad esse è possibile comporre documenti, archiviare fatture e documenti digitali, così come distribuire comunicazioni, campagne e documentazioni in modo intelligente su più canali.

Le imprese, grazie ai servizi offerti dal Gruppo CMT possono svolgere una serie di operazioni agevolmente:

  • Aggregare le informazioni
  • Alimentare i sistemi gestionali dell’azienda
  • Analizzare i dati dei clienti per segmento, creare elevanti volumi di comunicazioni “personalizzate”
  • Soddisfare le esigenze di archiviazione digitale compresa la conservazione sostitutiva a norma di legge.

Le soluzioni del Gruppo CMT per avere tutto sotto controllo

Grazie all’efficienza e all’efficacia delle comunicazioni rese possibili dai servizi del Gruppo CMT, ogni azienda può costruire delle relazioni efficaci con i clienti. Di conseguenza, essa può fidelizzare il cliente, generando un rapporto di fiducia solido e duraturo.

Sul sito internet www.gruppocmtrading.it sono disponibili anche delle soluzioni per le multiutility. Solleciti, insoluti e comunicazioni rilevanti diventano facilmente gestibili con un controllo molto più rapido. Grazie a una piattaforma digitale è possibile avere accesso in tempo reale allo stato delle spedizioni e pianificare in modo preciso le azioni in base alle informazioni fornite dall’applicativo stesso. Per questo è importante dotarsi di sistemi di tracciamento e analisi che consentono una gestione delle comunicazioni e dei documenti rapida e sicura.

La piattaforma si rivela molto efficace anche per il recupero crediti perché registra una maggiore efficacia e un incremento negli incassi. Per una multiutility, l’utilizzo di un software di gestione come quello fornito dal Gruppo CMT significa andare a migliorare la chiarezza e la trasparenza offerta al cliente poiché può contare su una serie di servizi di alto profilo:

  • Realizzazione del Graphic design del documento
  • Analisi, organizzazione e normalizzazione dei dati
  • Procedure di scambio sicure (https, VPN) per l’elaborazione dei dati e la gestione dei campi dinamici
  • Integrazione con i sistemi gestionali via web service.

Tutto questo, oltre a migliorare le performance, in termini di comunicazione interna consente di ottimizzare i flussi di lavoro e i tempi dedicati alle varie attività connesse alla gestione dei dati. Un grande passo in avanti per un’impresa che mira a migliorare la propria operatività e il fatturato.