19 Aprile 2024
Culture

Vacanze 2019 in Puglia best value travel destination in the world

Vacanze 2019 in Puglia. E’ una delle idee più interessanti per il nuovo anno. Infatti la Regione è stata nominata per la seconda volta la più bella del mondo. Sono soprattutto gli stranieri ad apprezzare il patrimonio artistico, culinario, naturale e storico pugliese.

La Puglia si è aggiudicata il premio “Best value travel destination in the world”. Ed è per la seconda volta sul tetto del Mondo. A conferire il riconoscimento sono stati National Geographic, Lonely Planet e New York Times. Per le testate internazionali la Puglia è la regione più bella del mondo.

La Regione dell’Italia meridionale vanta i migliori esempi di architettura barocca, monumenti storici, città affascinanti con storia millenaria. Inoltre si possono ammirare siti archeologici greci e neolitici, le spiagge tra le più belle in Europa con scogliere a picco sul mare.

Tra le bellezze ci sono grotte di Castellana, la splendida Polignano a Mare di Domenico Modugno, borghi stupendi e suggestivi come Ostuni e Locorotondo. Poi i tre siti patrimonio dell’Unesco: Castel del Monte, i Trulli di Alberobello e il Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo.

La Puglia è tra i primissimi posti al mondo anche per la sua arte culinaria. I turisti europei ed internazionali sono sempre più desiderosi di fare la prossima vacanza in Puglia.