Vacanze 2019 in Puglia best value travel destination in the world

Vacanze 2019 in Puglia. E’ una delle idee più interessanti per il nuovo anno. Infatti la Regione è stata nominata per la seconda volta la più bella del mondo. Sono soprattutto gli stranieri ad apprezzare il patrimonio artistico, culinario, naturale e storico pugliese.

La Puglia si è aggiudicata il premio “Best value travel destination in the world”. Ed è per la seconda volta sul tetto del Mondo. A conferire il riconoscimento sono stati National Geographic, Lonely Planet e New York Times. Per le testate internazionali la Puglia è la regione più bella del mondo.

La Regione dell’Italia meridionale vanta i migliori esempi di architettura barocca, monumenti storici, città affascinanti con storia millenaria. Inoltre si possono ammirare siti archeologici greci e neolitici, le spiagge tra le più belle in Europa con scogliere a picco sul mare.

Tra le bellezze ci sono grotte di Castellana, la splendida Polignano a Mare di Domenico Modugno, borghi stupendi e suggestivi come Ostuni e Locorotondo. Poi i tre siti patrimonio dell’Unesco: Castel del Monte, i Trulli di Alberobello e il Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo.

La Puglia è tra i primissimi posti al mondo anche per la sua arte culinaria. I turisti europei ed internazionali sono sempre più desiderosi di fare la prossima vacanza in Puglia.