Tarquinia. Per Semi di Pace si scrive Natale ma si legge solidarietà

L’associazione Semi di Pace sta portando avanti tante attività per i progetti umanitari in Italia e in ambito internazionale. “Sono settimane intense di lavoro” sottolinea il gruppo. Infatti “i volontari sono impegnati in molte iniziative solidali che guardano al mondo e al nostro territorio, per sostenere le fasce sociali più deboli, con particolare attenzione ai bambini e alle donne”.

L’associazione, in collaborazione con Maina, propone di acquistare uno squisito panettone o pandoro. L’acquisto serve a sostenere il progetto “Rondini”. Si tratta dell’apertura alla Cittadella di un centro gratuito di ascolto psicologico e assistenza legale. Coordinato da un’equipe di professionisti, è dedicato a tre distinte emergenze sociali: violenza sulle donne, bullismo e dipendenza patologica dal gioco d’azzardo.

Semi di Pace Natale 2018: il programma

Il 15 dicembre, nella suggestiva cornice del duomo di Narni, alle 21, si terrà un concerto gospel per raccogliere fondi a favore della scuola primaria “Saint Jean” nella diocesi di Batouri, in Camerun. Poi il 21 dicembre, nella sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia, alle 21, si svolgerà il concerto per festeggiare i 20 anni d’impegno umanitario di Semi di Pace a Cuba. Sarà anche l’occasione per festeggiare il gemellaggio tra la città etrusca e il comune di Jaruco.

Inoltre il 22 dicembre, dalle ore 20, all’oratorio della parrocchia della Madonna dell’Ulivo di Tarquinia avrà luogo una cena solidale. Una conviviale tra divertimento e solidarietà dedicata al progetto “Rondini”. Per rimanere aggiornati sull’associazione è possibile visitare il sito semidipace.org o in alternativa seguire la pagina facebook.