26 Aprile 2024
Travel

Prenotazione preferita dai viaggiatori su dispositivi mobili

La prenotazione preferita dai viaggiatori è quella da dispositivi mobili. Lo rivela l’Euromonitor International al World Travel Market di Londra. A breve le vendite su dispositivi mobili diventeranno la tipologia di prenotazione predominante.

A fine anno, in base ai dati dello studio, saranno effettuati 1,4 miliardi di viaggi che produrranno 2,5 trilioni di dollari in tutto il mondo. Il 2018 farà registrare un incremento del 5% con introiti in Unione Europea in crescita dell’11%.

Prenotazione preferita dai viaggiatori: Crescono le vendite sui dispositivi mobili

Le vendite tradizionali offline rappresentano più del 50% del totale dei viaggi in tutto il mondo. Il predominio per l’Euromonitor International è destinato a cedere il passo. Infatti il rapporto stima che le vendite su dispositivi mobili faranno registrare, tra il 2018 e 2023, un tasso annuo di crescita pari al 12%, permettendo a questa tipologia di prenotazione e pagamento di diventare la preferita dai viaggiatori.

Crescono gli alloggi

Il report registra anche una crescita globale del 6.1% nel settore degli alloggi. Avanzano gli affitti a breve termine, che supereranno tutte le altre categorie di sistemazione grazie a una crescita del 12.7%.