19 Aprile 2024
ItaliaEventi

Francesco Cafiso venerdì 16 novembre torna a Polistena

Venerdì 16 novembre a Polistena si esibiranno Francesco Cafiso e Mauro Schiavone in duo (sax contralto e pianoforte). Per il sassofonista della Sicilia sarà un gradito ritorno. Infatti per ben due volte negli anni passati ha calcato le scene della rassegna autunnale. Nel dicembre 2008 (un mese prima della sua esibizione alla Casa Bianca in occasione dell’insediamento del presidente Barack Obama). E inoltre nel dicembre del 2011.

Francesco Cafiso e Mauro Schiavone per Autunno in Jazz

La kermesse è organizzata dall’Associazione Il Jazz di Polistena insieme all’Associazione “N.A. Manfroce” di Palmi. L’esibizione si terrà nell’auditorium dell’ITIS “M.M. Milano”. Appuntamento con la musica a Polistena (Reggio Calabria) venerdì 16 novembre con il quarto appuntamento della rassegna Autunno in Jazz 2018.

Francesco Cafiso e Mauro Schiavone: il repertorio del duo

E’ composto da brani che vedrà Cafiso nelle vesti di compositore, arrangiatore e concertatore, oltre che di musicista già riconosciuto tra i più grandi al mondo. La voce calda e lirica del suo sassofono verrà supportata dalle linee melodiche moderne e dalle complesse strutture armoniche di Schiavone al pianoforte. Un dialogo di altissimo livello tra due grandi artisti, a conferma della vitalità e del prestigio di cui gode oggi il jazz italiano.