20 Aprile 2024
CultureItalia

Gianluca Corrao: “Al termine di ogni strada esiste un traguardo”

Torna sulle scene musicali il cantautore ligure Gianluca Corrao che, dopo l’album “Parte di me”, uscito nel 2017, presenta “Il Traguardo”. Il singolo, già disponibile nei principali digital store e in rotazione radiofonica, vede la produzione di Francesco Ciccotti, noto producer che ricordiamo anche come autore per Francesco Guasti al Festival di Sanremo.

Il traguardo è un pezzo coinvolgente e ricco di sfumature che racconta di tutte quelle volte in cui ci prefissiamo un obiettivo, dimenticandoci di quanto, l’unica cosa importante sia correre tenendo la mano delle persone che amiamo. “Al termine di ogni strada esiste un traguardo ma ognuno è libero di scegliere il proprio”.

Intervista a Gianluca Corrao

Ciao Gianluca, complimenti per il nuovo brano, pensi di aver raggiunto i tuoi traguardi?

Diciamo in parte si,ma ogni volta che si raggiunge un traguardo ce n’è subito un altro da raggiungere secondo me non si smette mai di avere ambizione.

Quando hai scoperto la passione per la musica e quanto è difficile portare avanti un progetto discografico.

Per me la musica è sempre stata una grandissima passione sin da piccolo. Oggi purtroppo è sempre più difficile emergere con la musica e farsi notare nel settore che conta e secondo me se non cambieranno le cose sarà sempre peggio.

Cosa vuoi trasmettere con la tua musica ed a chi ti rivolgi come pubblico solitamente nei tuoi brani?

Per la musica è tutto è un sogno ad occhi aperti e cerco sempre di trasmettere appunto tutto me stesso e le mie emozioni e spero di rivolgermi a tutti anche se la mia musica si rivolge più alla gente della mia età.

Sta per uscire il video. Parlaci di questa nuova esperienza dietro le telecamere

A breve si uscirà il video e devo dire che ogni volta per me è una grandissima emozione e cerco sempre di più di migliorarmi certamente con l’aiuto del regista che mi da sempre una grossa mano a farmi uscire il meglio possibile