15 Giugno 2024
EventiItalia

Mercato di Natale Firenze 2018 in Piazza Santa Croce

Appuntamento con il Mercato di Natale Firenze 2018 dal 28 novembre al 20 dicembre in piazza Santa Croce, dalle ore 10 alle ore 22. Gli oltre cinquanta stand ospitati nelle caratteristiche casette di legno, porteranno a Firenze i profumi e i sapori tipici del Natale con prodotti di artigianato artistico e cibi tradizionali provenienti da tutta Europa.

Sarà l’occasione per assaggiare invitanti specialità gastronomiche. Inoltre per riscaldarsi con deliziose bevande calde e curiosare tra le bancarelle alla ricerca di originali idee regalo e addobbi natalizi fatti a mano. In programma un fitto calendario di eventi, con una particolare attenzione all’intrattenimento per i più piccoli.

Nel corso di tutti i weekend, in collaborazione con l’azienda Biancoforno, poiché da tradizione tedesca a portare i doni di Natale è il Christkind, uno spirito rappresentato con i capelli biondi e le ali angeliche, al mercato saranno ospitate le “Babbo Natale” al femminile. Loro incontreranno tutti i piccoli visitatori. Al Mercato, inoltre, sarà presente la casetta di Babbo Natale nella quale saranno organizzati giochi per bambini e workshop in collaborazione con alcune scuole elementari.

Il Mercato di Natale Firenze 2018 è organizzato da ANVA e Confesercenti. All’iniziativa collaborano sia Regione Toscana sia Comune di Firenze. Il mercatino sarà inaugurato ufficialmente il 28 novembre 2018. L’ingresso è gratuito.