Vacanze di Natale 2018: le migliori soluzioni in Italia

Vacanze di Natale 2018 in Italia per moltissimi italiani, ma anche per tanti vacanzieri europei ed extraeuropei. L’Italia consente di scegliere tra vacanze di Natale in montagna o nelle città d’arte.

Vacanze di Natale 2018 a Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, in provincia di Trento, è la destinazione più rinomata per chi cerca vacanze con la neve. La località montana delle Dolomiti propone un vasto comprensorio sciistico costituito da chilometri di piste. Chi ama la montagna, ma non rinuncia allo shopping, opta per Cortina d’Ampezzo.

Vacanze di Natale 2018 nelle città d’arte

Sono delle valide destinazioni. Consigliate per chi ha pochi giorni di vacanza ma vuole scoprire o rivedere le bellezze artistiche italiane. Le vacanze di Natale a Firenze permettono una visita ai suoi meravigliosi tesori. Inoltre è possibile godere degli eventi e delle iniziative natalizie sparse in tutta la città.

Roma: il Natale cristiano

Tra le mete per eccellenza per le vacanze di Natale in Italia figurano Roma e la Città del Vaticano attorno a cui nella notte del 24 dicembre si stringe tutto il mondo cristiano. Infatti partecipare alla celebrazione del Natale in Vaticano è un’esperienza indimenticabile.

Dopo una visita alle meraviglie di Roma, se amate la tradizione del presepe è imperdibile una visita alla Mostra 100 presepi che si tiene nelle sale del Chiostro del Bramante. Qui si possono ammirare alcuni dei più bei presepi italiani scoprendo le differenze tra i presepi liguri e siciliani o tra i presepi romani e quelli napoletani. L’albero e il presepe più belli sono davanti alla Basilica di San Pietro.

Vacanze di Natale 2018 a Matera

La Città dei Sassi è dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Sarà Capitale della Cultura 2019. Nel periodo natalizio offre uno spettacolo unico al mondo: il Presepe itinerante. E’ costituito da 450 figuranti. Attraversa Matera lungo un percorso di oltre 3 chilometri che tocca alcuni dei punti più suggestivi della città lucana. Le rappresentazioni del Presepe Itinerante avvengono in diverse date fino al 7 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *