19 Aprile 2024
ItaliaCulture

Studio penale: i migliori professionisti in Italia e in Europa

In Europa vivono milioni di persone, spesso si trovano in Nazioni differenti da quella di origine. Per quanto si parli di cittadini europei, non esistono leggi uguali per tutti gli Stati bensì norme che vigono in ciascun Paese dell’Unione Europea. L’importanza di uno studio penale è cruciale in molti casi in cui per motivazioni svariate ci si trovi nella condizione di rispondere di violazioni o reati.

Bisogna individuare i migliori professionisti in Italia e in Europa. A Roma in particolare vivono non solo romani ed italiani, ma molti europei e stranieri, operano anche professionisti ed aziende internazionali, che sovente si trovano a dovere fare i conti con la giustizia italiana. Per loro e non solo individuare il migliore studio penale in taluni casi può risultare decisivo.

Studio penale a Roma

Uno degli studi legali penali più accreditato nella Capitale è quello dell’avvocato Giuseppe Migliore (https://www.giuseppemigliore.it/studio_penale.php). Lo studio è ubicato in via Trionfale, 81. Si occupa della difesa di persone indagate o imputate in procedimenti penali. Sono diversi i professionisti che ne fanno parte, tutti esperti e competenti nel diritto penale.

La struttura offre assistenza legale in tutta Italia ed in ogni stato e grado del procedimento. Si parte dalla fase delle indagini preliminari sino all’eventuale fase esecutiva. Nella squadra infatti ci sono anche avvocati penalisti abilitati all’esercizio della professione innanzi alla Suprema Corte di Cassazione. Sono numerosi i casi di grande rilevanza di cui si è occupato lo studio Giuseppe Migliore, trattati anche da testate come Il Messaggero.

L’importanza di essere assistiti dal migliore studio penale

Il diritto è una materia ampia e complessa. Servono quindi professionisti specializzati che rappresentano il valore aggiunto per l’assistito. Così l’indagato o imputato può affidarsi ad un avvocato molto esperto e competente nel ramo del diritto penale come i professionisti che compongono lo studio Giuseppe Migliore.

Gli avvocati penalisti dello studio si sono formati nei corsi di studio universitari improntati al diritto penale. Inoltre hanno maturato una grande esperienza giudiziaria in diversi processi penali, alcuni anche di rilevanza nazionale. In più frequentano in modo assiduo corsi di aggiornamento e specializzazione in materia di diritto penale e procedura penale. Questi sono aspetti molto importanti che forniscono all’assistito la migliore assistenza incentrata sui più recenti sviluppi e le più ottimali pratiche dell’attività forense.

Gli ambiti di azione di uno studio penale

Ci sono situazioni in cui bisogna intervenire in tempi strettissimi. E’ il caso di provvedimento restrittivo della libertà personale come un arresto in flagranza di reato, un fermo di indiziato di delitto oppure un’ordinanza di custodia cautelare. Lo Studio Giuseppe Migliore si attiva tempestivamente per la tutela della posizione dell’assistito e della sua libertà personale, ad esempio attraverso il ricorso al Tribunale della Libertà. E’ anche assicurato l’intervento in tempi brevi in caso di provvedimento di sequestro che vada a colpire i beni del cliente.

E’ garantita anche l’assistenza ad imputati minorenni davanti al competente Tribunale per i Minorenni. Il team ha anche figure professionali di alto livello per quanto riguarda la possibile attività di consulenza che possa essere necessaria per la difesa dell’assistito nell’ambito del procedimento penale: psicologi, medici legali, criminologi, revisori contabili, commercialisti e tutte le figure necessarie.