25 Aprile 2024
AustriaTravel

Natale 2018 a Vienna: cosa fare per le festività

Vienna è una destinazione molto popolare per un viaggio di Natale. In questo periodo dell’anno le luci, i colori ed i suoni della città celebrano una delle tradizioni più amate. Il Natale 2018 a Vienna è davvero suggestivo. Propone eventi ed attività, fantastici concerti, mercatini natalizi, piste di pattinaggio.

Natale 2018 a Vienna: cosa vedere

Le feste natalizie esaltano la bellezza della capitale austriaca con i suoi palazzi e le chiese. Il centro storico è imperiale con palazzi imponenti e maestosi. Inoltre qui è possibile gustare specialità dolciarie uniche al mondo e l’atmosfera è inimitabile. Vienna offre bellezze senza fine: Hofburg Palace, Duomo di Santo Stefano, Castello di Schönbrunn.

I mercatini di Natale di Vienna

Le principali vie dello shopping sfoggiano scintillanti luci di natale. Per tutto il mese di dicembre si susseguono eventi musicali che culminano con il grande concerto Christmas in Vienna, trasmesso in diretta nazionale dalla tv austriaca. Dislocati per tutta la capitale, si trovano i favolosi mercatini. Qui vengono attratti milioni di visitatori ogni anno.

Ecco i mercatini più importanti da visitare in città: Christkindlmarkt – Rathausplatz, 1010 Vienna – Raggiungibile in tram (1, 71 e D si fermano proprio fuori) o in metro (u3 fermata Volkstheater e U2 fermata Rathaus. 11 Novembre – 26 Dicembre.

Spittelberg – Spittelberggasse, 1070 Vienna – Raggiungibile in Tram (49, uscita Stiftgasse) o in metro (U3, stazione Neubaugasse). 12 Novembre – 23 Dicembre.

Schönbrunn Christmas Market – Schönbrunn – Raggiungibile in metro (U4, stazione Schönbrunn). 19 Novembre – 26 Dicembre.