Escursione a Punta dei Buoi: morto il maestro Pino Magistri

Il maestro Pino Magistri è morto lungo il sentiero che porta a Punta dei Buoi. I sanitari ed i soccorsi hanno fatto il possibile, ma le ferite riportati erano troppo gravi e il professore di Pisogne è deceduto.

E’ stato travolto e ucciso da una scarica di pietre. Pino Magistri stava cercando di raggiungere Punta dei Buoi a Ponte di Legno. Il sessantenne è rimasto sotterrato sotto i massi. Giuseppe Magistri, sposato, una figlia, era docente di musica alle scuole medie, ora in pensione. Il sessantenne era l’anima della banda cittadina di Pisogne e fondatore del gruppo sub Vallecamonica.

La Banda Musicale Cittadina di Pisogne ha postato questo ricordo sul proprio profilo Facebook. “Oggi ci ha lasciati un grande amico, prima che un eccellente musicista. Pino Magistri, direttore della Banda dagli anni ’70 al 1993, collaborava tutt’ora con il nostro gruppo. Siamo vicini a Marcella e Marta. Oggi se n’è andato un pezzo di storia della nostra associazione. Ovunque tu sia ora, CIAO Pino… e che la terra ti sia lieve….”.