Natale 2018 a Berlino: il lato magico della Germania

La capitale tedesca s’illumina a festa durante gli eventi di dicembre. Trascorrere il Natale 2018 a Berlino regala emozioni intense. La metropoli è frizzante, dinamica, vivace. Movida e musica catturano tutti, giovani e meno giovani.

Durante il Natale Berlino si mostra ai vacanzieri in tutta la sua magia e il suo incanto. E’ possibile calarsi in un’atmosfera romantica e sognante. Durante le feste natalizie ovunque dominano luci colorate e addobbi natalizi.

Berlino propone un intreccio tra passato e futuro. Ci sono importanti palazzi storici ed imponenti quartieri futuristici. I mercatini di Natale di Berlino sono davvero suggestivi. Berlino diventa una città da fiaba. Ovunque si trovano diversi mercatini natalizi con bancarelle. Qui si trovano giocattoli, addobbi, sciarpe e cappelli di lana fatti a mano. Inoltre si può godere di vin brulè e specialità dolciarie.

Natale 2018 a Berlino: i mercatini più belli

Il mercatino del Gendarmenmarkt è collocato tra le chiese Deutscher Dom e Französischer Dom, tutti i giorni dal 25 novembre al 31 dicembre. Invece il Berliner Weihnachtszeit è nei pressi di Alexanderplatz e del Municipio Rathaus. E’ aperto dal 25 novembre al 29 dicembre. Infine il Mercatino del Schloss Charlottenburg si trova nel parco del Castello. E’ aperto tutti i giorni, tranne la vigilia di Natale, dal 25 novembre al 26 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *