24 Aprile 2024
EventiItalia

Castel Castagno. Nuovo appuntamento con i Concerti delle Abbazie

Nuovo appuntamento oggi, lunedì 27 agosto 2018, con i Concerti delle Abbazie. Alle 20,30 nell’Abbazia di Santa Maria di Ronzano a Castel Castagna (Teramo) si esibiranno Antonio Tinelli al clarinetto e Giuliano Mazzoccante al pianoforte. Sarà proposto lo spettacolo Romanticismi e anniversari con musiche di Schumann, Brahms, Rossini, Debussy. Inoltre in anteprima assoluta italiana sarà eseguito un pezzo inedito del grande compositore Alexey Shor ovvero Verdiana: il Sambatore, Un Bossa in Maschera, Don Tangoletto.

I Concerti delle Abbazie sono affidati alla direzione artistica del Maestro Carlo Michini. Hanno come obiettivo il valorizzare il meraviglioso patrimonio artistico e architettonico del teramano mediante un ricco cartellone di dieci appuntamenti. Si alterneranno musicisti di assoluto prestigio internazionale con un vasto repertorio di musica classica. Quello di oggi è il terz’ultimo di dieci appuntamenti iniziati il 24 giugno e che termineranno il 2 settembre 2018.

Concerti delle Abbazie: Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro

La quarta edizione è come sempre organizzata dall’Associazione Culturale Luzmek. Inoltre da quest’anno vanta la partnership con ACS – Abruzzo Circuito Spettacolo. Il sottotitolo è Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Canzano, del sostegno del Consorzio B.I.M. e della collaborazione con Itaca – Agenzia per lo Sviluppo Locale, con la Valle delle Abbazie e con il FAI delegazione provinciale di Teramo. Inoltre è sostenuto da varie realtà come Sapori Veri, Cioci srl, Agenzia General Groupama Luigi Di Battista & C., Arcadia Gruppo Penta, C&B Rappresentanze, Elle & Elle, oltre alla Banca Popolare di Bari e le BCC di Basciano e Castiglione M. R. e Pianella.

Concerti delle Abbazie: Il nostro patrimonio: alla scoperta del Teramano

In occasione dei Concerti delle Abbazie la cooperativa Virate mette a disposizione pacchetti turistici al costo di 35 euro. Il pacchetto comprendente visita guidata al borgo e all’Abbazia e inoltre una degustazione di prodotti tipici locali e l’ingresso al concerto. Per ulteriori informazioni info@valledelleabbazie.it, luzmek.segreteria@gmail.com o per chi fosse interessato ai pacchetti coop.virate@gmail.com. I biglietti per il solo concerto prevedono un costo di 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto), con la possibilità di acquisto online con bonus cultura 18app e carta docenti o direttamente in Abbazia. Per maggiori info www.ciaotickets.com o chiamando i numeri 340.6732061 – 349.5791739.