20 Aprile 2024
GermaniaTravel

Cosa vedere ad Amburgo: Heide Park divertimento garantito

Una delle attrazioni più interessanti di Amburgo è Heide Park tra i più noti parchi divertimento in Europa. Si trova in Bassa Sassonia esattamente a Soltau. L’Heide Park presenta diverse attrazioni da brivido: roller coaster, Colossos, Limit, Scream, il volo dei Demoni, la pista per bob svizzeri.

Amburgo Heide Park

Da provare assolutamente il Flug der Damoen, il volo dei demoni. Le rotaie portano a 4g di accelerazione, 7 differenti livelli e 8 cambi repentini di direzione. In cima alla lista c’è Scream, il Gyro Drop Tower. Interessante anche Limit, un inverter coaster e il Krake. Da provare il Big Loop, 150 secondi a più di 70 km orari, 700 metri di percorso.

Per i bimbi che hanno più di 4 anni, se accompagnati, è possibile salire sulle montagne russe. Pronti poi per salire sul Desert Race. Qui una catapulta spara su un percorso per chi è in cerca di emozioni forti. Poi ancora sul Colossos, le montagne russe in legno.

Heide Park per i più piccoli

Il parco divertimenti è per tutti dal carosello al percorso su imbarcazioni che lungo un canale attraversano la Germania, riprodotta in scala nei suoi più importanti monumenti. Nel parco di divertimenti durante tutta la giornata sono in programma numerosi spettacoli per le diverse fasce d’età. Ci sono robot animati, acrobati.

E’ molto singolare il tunnel phon. Qui passano sino ad 8 persone e in 4 minuti escono perfettamente asciugate.  Heide Park è molto suggestivo da visitare anche ad Halloween quando nel parco vengono organizzate diverse iniziative a tema. Il vacanziero che sceglie Amburgo non può davvero fare a meno di visitare Hyde Park, con tutte le sue proposte a tema, le attrazioni. Naturalmente è possibile anche fare uno spuntino all’interno della struttura. Tutto è ben organizzato incluso il servizio di trasporti e collegamenti e le strutture dove dormire se si decide di rimanere qualche giorno in più.