20 Aprile 2024
GermaniaTravel

Zoo di Colonia: semplicemente una scoperta

Zoo di Colonia, semplicemente una meraviglia. Si può scoprire visitando koelnerzoo.de. Lo Zoo risale al 1860 ed è tra i più antichi e grandi della Germania. E’ una delle principali attrazioni di chi visita la città. Costituisce una straordinaria destinazione per tutta la famiglia. E’ possibile fare una visita allo Zoo nel corso di tutto l’anno. Non vi sono condizioni meteo che impediscono la visita alla straordinaria struttura di Colonia.

Lo Zoo: cosa vedere

Si estende su venti ettari. Lo zoo della metropoli tedesca ospita più di 10 mila animali di ben 700 specie differenti. Esse provengono da tutti i mari del mondo e da continenti diversi.

Nell’acquario si ammirano i mondi subacquei dal Reno al Pacifico. E’ possibile osservare, oltre a pesci coloratissimi, gli elettrici pesci elefante e tanti altri abitanti dei mari. Ci sono, infatti, ippocampi, stelle marine, coralli, ricci di mare e anemoni.

Gli amanti dell’ornitologia non possono fare a meno di visitare il cosiddetto convento delle civette. Nella casa delle scimmie si sono ottenuti eccezionali risultati nella riproduzione dei gorilla di pianura, degli oranghi e dei bonobo. Nella stessa struttura sono ospitate anche le scimmie erbivore langur duca.

L’insettario consente di conoscere gli animali più strani al mondo. Si va dai leggiadri artisti delle evoluzioni aeree ai pelosi concentrati ambulanti di veleno. A disposizione più di 30 terrari. Gli esploratori animati dallo spirito della conoscenza possono anche vedere insetti che sono camuffati come gli insetti-foglia o i fasmidi. Le maestose mantidi catturano tutti gli sguardi facendosi ammirare in tutta la loro straordinaria bellezza.

Le formiche offrono l’unica e rara possibilità di ammirare la loro organizzazione. Mentre il veleno degli scorpioni e delle tarantole aspetta le sue prede. Un’altra interessante attrazione da vedere è la voliera accessibile. Qui è possibile ammirare le leggiadre evoluzioni di uniche e rare farfalle che abitano nello Zoo di Colonia.