26 Aprile 2024
BelgioTravel

Bruxelles la migliore città europea per festeggiare il Capodanno

Il Capodanno a Bruxelles è una delle scelte preferite dai vacanzieri di tutto il Mondo. La capitale belga è tra le più belle città d’Europa. In città ci sono tantissime cose da vedere: il Museo delle Belle Arti, l’Atomium, il Mannequin Pis.

Il Capodanno si svolge a Grand Place, il luogo ideale per rimanere affascinati dallo spettacolo pirotecnico mentre 12 rintocchi di campane salutano l’arrivo del nuovo anno. I fuochi d’artificio dominano Mont des Arts, il luogo panoramico più incantevole della città.

Migliaia di persone si riversano nel quartiere della Borsa e Place Saint-Géry grazie anche ad un efficiente servizio pubblico di trasporti attivi tutta la notte. Il Capodanno a Bruxelles offre l’opportunità di scoprire la tradizione enogastronomica belga come le patatine fritte, considerate piatto nazionale.

Chi sceglie il Belgio rimarrà affascinato dai paesaggi delle Fiandre. Tra le opzioni oltre al classico hotel si può scegliere di soggiornare in un ostello o in una casa vacanze, molto diffusi a Bruxelles e dintorni. Bruxelles è una città dalle mille sorprese, ben collegata con voli aerei anche low cost. Grazie ai mezzi pubblici è possibile spostarsi con comodità e rapidità. Da Bruxelles si rimane affascinati e chi viene qui torna almeno un’altra volta.