26 Aprile 2024
SvizzeraTravel

Zurigo città meravigliosa per trascorrere il Capodanno

Zurigo propone al vacanziero diverse attrazioni architetture e culturali. La più grande città della Svizzera è il luogo ideale dove trascorrere le vacanze di Capodanno facendo shopping sulla Bahnhofstrasse, cenando in ristoranti gourmet e trascorrendo la movida in raffinati e lussuosi bar.

Il Capodanno in Svizzera rappresenta una scelta di prestigio sia per le famiglie sia per i single. A Zurigo si può prendere un caffè lungo fiume, ascoltare un concerto di musica classica. Da vedere la cattedrale del Grossmünster con le sue torri gemelle che si specchiano sul fiume. St. Peters Church ha l’orologio più grandi d’Europa.

Non ci sono solo cose da vedere a Zurigo, ma anche da gustare come la moderna cucina gourmet o un aperitivo. Il Capodanno si svolge lungo la riva del lago tra musica, fuochi d’artificio e bancarelle enogastronomiche. Il conto alla rovescia inizia un minuto prima della mezzanotte. Gli spettacoli vanno avanti sino all’alba così come i mezzi di trasporto pubblico. Chi preferisce può scegliere una delle lussuose e moderne discoteche dove ballare fino al mattino. Chi ama la tranquillità può scegliere la formula del Capodanno in battello o quella di una cena di gala al ristorante con brindisi augurale e ballo di Capodanno.