25 Aprile 2024
MacedoniaTravel

Capodanno a Skopje in una città che non ti aspetti

Capodanno è un’ottima occasione per organizzare una vacanza. Una delle proposte più interessanti è l’Europa orientale con il suo fascino millenario. Tra le idee di viaggio più interessanti per il Capodanno c’è Skopje, la capitale della Macedonia, uno dei luoghi che non ti aspetti.

Skopje è una città accogliente, interessante e ricca di attrazioni. Qui si fondono etnie differenti con tutte le loro traduzioni. In alcuni quartieri si percepisce il richiamo dell’oriente che ha dominato nel passato. La capitale macedone è una metropoli nuova e tradizionale nello stesso tempo.

Skopje è dotata di strutture ricettive moderne e confortevoli, ben servite dai mezzi pubblici. La fascia di prezzo degli hotel è medio bassa ma la qualità è elevata. Ciò consente di programmare una vacanza di più giorni ad esempio dal 31 dicembre al 6 gennaio e scoprire tutte le attrazioni della capitale e delle altre località della Macedonia. La capitale macedone si raggiunge facilmente con voli diretti low cost. I prezzi dei voli sono contenuti anche nei periodi festivi. Il Capodanno a Skopje si può trascorrere in piazza con le feste a base di musica e fuochi d’artificio oppure in uno dei tanti locali della movida macedone. Per il cenone si può scegliere sia la cucina internazionale sia un menù a base di prodotti tipici locali.