18 Aprile 2024
AlbaniaTravel

Capodanno a Tirana tra modernità e tradizioni

Trascorrere il Capodanno in vacanza è sempre una delle idee più interessanti. Tantissimi turisti si organizzano per tempo, altrettanti sono alla ricerca della destinazione last minute. L’Europa è una delle destinazioni più richieste dai vacanzieri. Una delle città più attrattive è Tirana. La capitale dell’Albania è una metropoli europea moderna dove si respira aria di festa. Gli albanesi sono piuttosto cordiali ed accoglienti e l’Albania riserva tante sorprese.

Si può festeggiare il Capodanno a Tirana divertendosi senza spendere troppo. Il web e le agenzie viaggi tradizionali mettono a disposizione pacchetti vacanza molto vantaggiosi per trascorre il Capodanno nel Paese delle Aquile. E’ possibile anche programmare viaggio e soggiorno in autonomia.

A Tirana si fa festa tutta la notte soprattutto in centro, nei locali e nelle discoteche più rinomate. Per il cenone si può scegliere tra diversi ristoranti, pub, locali tipici. Si mangia bene e si spende poco. Se non si ha una buona conoscenza dell’albanese è consigliato optare per agenzie che vendono pacchetti completi. Tutta l’Albania è ritenuta una delle più interessanti mete in Mediterraneo e in Europa per vacanze e per viaggi. Si potrà scoprire Tirana a Capodanno e poi tornare in estate per vivere la vivace estate albanese.