26 Aprile 2024
GreciaTravel

Capodanno greco ad Atene tra arte e relax

Atene attrae migliaia e migliaia di turisti grazie al suo splendido patrimonio culturale e storico. Capodanno è un’occasione interessante per scoprire la Grecia con le sue tradizioni, la sua natura, i suoi monasteri. Atene si può ammirare dall’alto dell’Acropoli. Tutte le attrazioni turistiche sono raggruppate in centro.

Atene è dotata di metropolitana e di mezzi di trasporto puntuali e funzionali. Tra le cose da vedere l’Acropoli. Per vedere le sue ricchezze bisogna visitare il nuovo Museo dove ammirare reperti greci dal valore inestimabile. Plaka è il centro città, cuore turistico. A Capodanno è possibile cenare all’aperto in una delle tipiche taverne.

Da vedere piazza Syntagma e il museo di arte Cicladica, quello Bizantino-Cristiano. Ci sono templi antichi  bellissimi come quelli di Zeus, l’area archeologica Romana ed il grande edificio dello Zappeion. L’Atene d’elite si ammira ad Omonia, Kolonaki e a Gazi.

Ad Atene si saluta l’arrivo del nuovo anno in piazza Syntagma con musica popolare e fuochi d’artificio. Da gustare i dolci realizzati nelle pasticcerie tradizionali. Impossibile non gustare la Vassilopita, il dolce tradizionale della Grecia a Capodanno. Non rimane che prenotare subito il volo aereo e organizzare il proprio Capodanno ad Atene tra arte, relax e grandi momenti di divertimento.