19 Aprile 2024
ItaliaTravel

Alla scoperta degli angoli più nascosti di Roma

Riflettori sempre accesi su Roma, una delle mete turistiche più gettonate in Europa. Ad occuparsi della città eterna anche uno speciale del mensile Bell’Italia. La rivista si è concentra sul millenario fascino delle architetture, sulle chiese e sui musei, sui capolavori d’arte e le mostre, sull’enogastronomia e sugli itinerari green. Sono più di 70 le pagine patinate che propongono suggerimenti per il turista, percorsi culturali, descrivono i mille volti di Roma.

Molto interessanti sono spaccati inediti alla scoperta degli angoli più nascosti della capitale italiana. La Roma sotterranea è assolutamente da visitare. Tra gli itinerari il Mitreo del Circo Massimo con i culti pagani, il Carcere Mamertino, le memorie paleocristiane. La guida è stata concepita sia per chi è già “innamorato di Roma” e per chi lo diventa dopo averla visitata. “Roma è eterna, ma non è mai la stessa” spiega Adriano Meloni, politico del Campidoglio.

Roma sta investendo parecchio sui differenti canali di comunicazione per dare comunicazione dell’offerta culturale e delle tante novità guardando ai soggiorni lunghi e puntando a fare tornare i turisti. L’obiettivo è favorire la crescita dell’immagine di Roma e lo sviluppo delle imprese, del territorio e dell’occupazione nell’ambito turistico. Roma è una città che sul piano turistico ha ancora tante potenzialità inespresse, una metropoli che ha sempre nuove cose da vedere.