16 Aprile 2024
Travel

Natale al caldo, luoghi dove passare le vacanze natalizie

Le vacanze di Natale sono sempre più vicine e, di fronte al gelo di questa stagione invernale, c’è chi preferisce festeggiare trascorrendo queste ferie in località più calde ed accoglienti. Molte persone, infatti, scelgono appositamente di volare in paesi tropici festeggiando il Natale in spiaggia con costume da bagno ed infradito.

La scelta di trascorrere il Natale in un ambiente più caldo e soleggiato nasce dalla necessità di cambiare e soprattutto dalla voglia di vivere un’emozione diversa, a differenza del clima gelido e monotono che si avverte nella frenesia delle città affollate durante il periodo invernale.

Per chi ama i cambiamenti e decide di dare una svolta alla propria vacanza Natalizia, infatti, le destinazioni sono prevalentemente i luoghi tropicali, caldi, sereni ed accoglienti. In fondo perché no: cosa ci sarebbe di sbagliato nello scegliere di trascorrere il Natale in compagnia di una palma e di una giornata estiva? Di seguito alcune delle destinazioni preferite delle persone.  Per maggiori informazioni sul tema natalizio puoi visionare al seguente link altri articoli sul natale.

Natale ai Caraibi

I Caraibi rappresentano una delle mete più scelte per trascorrere le vacanze Natalizie perché sono delle località meravigliose dove potersi rilassare e godere di spiagge favolose. L’importante è solo il costo del viaggio: a causa della presenza di climi diversi nelle varie isole, come Porto Rico, i prezzi variano a seconda delle località.

In alcune isole, ad esempio, a causa di un bel clima confortevole e soleggiato, i prezzi sono molto più alti rispetto ad altre zone dei Caraibi. Nonostante ciò, i Caraibi offrono la possibilità di festeggiare il Natale in altre isole stupende come le isole Barbados.

Anche l’isola Saint Martin offre un servizio piacevole ed accogliente per tutti i turisti. Essa, infatti, è caratterizzata da due paesi turistici: Sint Marteen, che presenta prezzi convenienti e Saint Martin, da cui deriva appunto il nome dell’isola.

Vacanza natalizie all’isola di Bali

Se si sceglie di trascorrere una vacanza di Natale tuffandosi in un mondo tra natura e cultura, l’isola di Bali rappresenta un’occasione unica ed imperdibile. Quest’isola, infatti, è caratterizzata da spiagge meravigliose e da paesaggi che trasmettono emozioni romantiche e suggestive.

Tra questi c’è il famoso Gunung Anung, un vulcano che è simbolo di fascino e maestosità. I periodi migliori per visitare quest’ isola sono tra aprile e ottobre, in cui si possono riscontrare giornate calde e primaverili.

Per i turisti che decidono di trascorrere le vacanze Natalizie durante il periodo di Dicembre, quindi, dovranno aspettarsi qualche giorno piovoso. Nonostante ciò, le giornate saranno sempre calde ed accoglienti e i prezzi sono bassi con sconti davvero convenienti.

Natale alle isole delle Canarie

Le isole delle Canarie rappresentano un paradiso terrestre grazie al loro clima costante clima estivo che attira ogni anno una vasta gamma di turisti. Le Canarie, infatti, offrono la possibilità di visitare spiagge favolose caratterizzate da un mare limpido e cristallino. Inoltre, i turisti rimarrano affascinati soprattutto dalle serate movimentate che si organizzano nelle famose isole di Fuerteventura, Tenerife e Gran Canaria.

Per una routine più tranquilla e rilassante, infine, essi potranno scegliere di rilassarsi passeggiando per Lanzarote dove avranno la possibilità di gustare le specialità gastronomiche della zone oppure ammirare lo sfondo del famoso vulcano. Per coloro che amano avventurarsi, anche le isole di Hierro, Palma e Gometa rappresentano delle mete davvero sorprendenti.

Trascorrere le vacanze di Natale nelle Canarie, quindi, rappresenta un’esperienza unica in cui si avrà la sensazione di trovarsi ancora nella stagione estiva!

L’Egitto nel periodo natalizio

Un’altra alternativa per trascorrere delle vacanze invernali da sogno è la meravigliosa terra d’Egitto dove le temperature sono quasi sempre alte di giorno ed iniziano ad abbassarsi con l’imbrunire. L’Egitto rappresenta un mix perfetto tra storia, avventura, relax e natura.

Le mete lussuose più scelte dai turisti, inoltre, sono le città di Sharm el Sheik, Hurgada e Marsa Alam insieme all’affascinante paesaggio delle Piramide, che permette di visitare strabilianti luoghi del passato. L’Egitto, inoltre, è un luogo tranquillo, non molto affollato e consente di trascorrere delle vacanze di Natale in un clima di comfort e serenità.

Natale Brasiliano

Per chi ama divertirsi e preferisce qualcosa di più caotico e movimentato, al contrario, la meta privilegiata è sicuramente il Brasile. Quest’ultimo, infatti, è un luogo perfetto per trascorrere le vacanze di Natale in un clima caldo e festoso. La capitale Rio de Janeiro, infatti, rappresenta una delle località più privilegiate dai turisti e offre la possibilità di divertirsi grazie alle sue numerose attrazioni.