18 Aprile 2024
SpagnaTravel

Madrid. La notte è all’avanguardia nel Barrio de Malasaña Triball

Avanguardia è il tema che fa da sfondo al barrio de Malasaña/Triball a Madrid. Questo quartiere ha dato i natali alla movida madrilena anni ‘80. Malasaña/Triball è uno dei luoghi da visitare quando si va in vacanza in Spagna. La Plaza del Dos de Mayo è uno dei principali punti di incontro per chi vuole vivere la notte della capitale.

Madrid: l’estetica degli anni ‘80

Nelle calles di Malasaña ci si può fare trasportare dal panorama musicale della Spagna e dai favolosi anni ’80. Locali storici sono il Penta, il TupperWare e La Vía Láctea attorno alle calles di La Palma e Velarde, oltre al museo-bar Madrid Me Mata. Molto popolate sono le terrazze delle caffetterie in Plaza del Dos de Mayo. A Malasaña nascono sempre nuovi spazi di divertimento notturno. La modernità si riscontra nell’underground che attrae tantissimi vacanzieri.

I cocktail bar del barrio presentano un’atmosfera più tranquilla per la notte. A Triball sono stati aperti nuovi spazi con estetica kitsch. Nei pressi della Calle Luna si può scoprire il fenomeno delle terrazze. Il lounge resort GyMage consente di godere dall’ultimo piano delle viste privilegiate sia nel periodo estivo che in quello invernale. Il quartiere è tutto da vivere sia di giorno sia di notte. E’ una tappa da inserire nella propria visita alla città.