26 Aprile 2024
SpagnaTravel

Madrid. A Chueca cabaret con spettacolo di drug queens

Madrid è una metropoli cosmopolita da vivere e scoprire fino in fondo. Il turista rimane sempre sorpreso dalla capitale spagnola. Uno dei quartieri più suggestivi è Chueca dove si vive di giorno e di notte. Vi sono pub, bar alla moda e perfino cabaret con spettacolo di drug queens.

Chueca: il divertimento infinito della notte

L’offerta dei dance club è variegata. Ci sono poi una miriade di locali più soft come la terrazza dell’Hotel Room Mate Óscar che nel periodo estivo dispone anche di piscina. Altro luogo interessante il Mercato di San Antón. La movida è senza sosta, tutto l’anno e tutti i giorni. Chueca propone locali per tutti i gusti. Si può bere bere un drink tra giovani ma anche tra adulti. In Spagna tutti si divertono senza limiti di età. La movida contagia anche il vacanziero. Il ritmo della notte è coinvolgente.

Si mangia e beve a cifre contenute con caña e tapa nei bar oppure si può consumare in locali più raffinati. Cheuca è una realtà aperta dove si tengono anche feste arcobaleno. Qui si tiene ad esempio il Gay Pride. Gli spettacoli musicali all’aperto sono frequenti. Non mancano appuntamenti con cinema, teatro, esposizioni di pittura, letteratura. Nel barrio l’aria di festa si avverte tutti giorni e a tutte le ore.