25 Aprile 2024
SpagnaTravel

Madrid. La notte a Princesa è per gli studenti

La notte degli studenti a Madrid si accende a Princesa grazie ai locali e prezzi abbordabili per un pubblico di giovanissimi e con diverse proposte musicali. Pop. Rock. Musica commerciale. Tecno. Il numero notevole di residenze universitarie e di studentati fanno di Princesa un’area per la movida dei giovani.

La notte a Princesa

Attraverso la metro si ha la possibilità di raggiungere i luoghi della vita notturna del barrio Princesa. Verso Guzmán el Bueno si trovano numerosi fast food, taverne, bar per cenare a prezzi modici. Poi si può ballare in luoghi cult come La Sal, il Cats, il Ricorda o il Mamá no lo sabe. Rock, heavy, punk vanno alla grande nei piano terra di Argüelles. A Princesa si mescolano locali che chiudono tra le 2 e le 4 a quelli in cui la notte si prolunga oltre l’alba, in particolare dal giovedì al sabato.

All’ultimo livello dell’Hotel Exe, nel Mercato di Moncloa, c’è la nota Terraza de Poniente che guarda verso la zona occidentale di Madrid e con viste suggestive sulla Sierra de Guadarrama e sul Parco Nazionale di El Pardo. Più di 300 mq di superficie dotati di sofà bianchi in un ambiente chill-out e piscina. Per chi vuole evadere dalla massa questo è i luogo ideale.