26 Aprile 2024
SpagnaTravel

Alla scoperta dell’eleganza di Madrid nel Barrio de Salamanca

A Madrid uno dei luoghi notturni più esclusivi, dove si incontra un pubblico di vip, piuttosto danaroso, è il Barrio de Salamanca. Il quartiere è il luogo della città dove il turista può immergersi nell’eleganza e nel lusso. E’ una delle zone da visitare per chi vuole scoprire l’essenza della capitale spagnola.

La notte di Salamanca

House.  Dance. Suoni più commerciali. La musica invade il barrio attraverso sale da ballo, discoteche e pub. Salamanca è glamour. Si distingue rispetto alle altre aree di svago di Madrid. La notte a Salamanca è di tendenza ed esclusiva. Le strade commerciali più frequentate sono ricche di luoghi per la movida: Goya, Serrano, Juan Bravo, Ortega y Gasset. Si adattano a tutte le generazioni. I locali rivolti ad un pubblico più adulto si mischiano con esclusivi bar di cocktail.

Uno dei disco più noti di Madrid è Serrano 41. Si tratta di uno dei luoghi simbolo del quartiere de Salamanca. E’ collocato nel miglio d’oro commerciale e vanta ben tre ambienti: zona chill-out, terrazza e zona di ballo a piano terra dalle 23, con suoni pop, funky e house. Quasi tutte le discoteche del barrio hanno il parking e dispongono di un servizio di parcheggiatori. Si tratta di servizi esclusivi per una notte da vip a Madrid.