La notte di Madrid nel Barrio de Las Letras

I versi più noti della letteratura incisi sulle sue strade. E’ possibile trovarli a Madrid. La città ha omaggiato così Lope de Vega, Miguel de Cervantes, Francisco de Quevedo o Luis de Góngora. Il Barrio de Las Letras è un luogo celebre anche per la notte madrilena. Le sue vie si animano con proposte musicali differenti.

Las Letras: la notte di Madrid

Vie come Calle Huertas sono perlopiù pedonali. Di sera sono aree di passeggio frizzanti e gioiose. Le strade formano dei labirinti, una delle caratteristiche del barrio. A Plaza del Ángel spicca il Café Central dove il jazz è di casa. A Calle Huertas altri locali consigliati sono La Fídula e il Populart.

Non mancano pub, ristoranti e birrerie in Plaza de Santa Ana. Molto popolare è il Teatro Español. Concorrente è l’offerta dell’Hotel ME Madrid Reina Victoria che vanta una suggestiva terrazza. Percorrendo Calle Huertas e poi Plaza de Santa Ana, a sinistra, nella Calle Echegaray, risuona il ritmo del flamenco nel tablao del Cardamomo. Qui si incontrano anche diverse discoteche come il Carbones 13. In Plaza Matutes ci sono locali che propongono sessioni DJ. Las Letras è un quartiere centrale per la vita notturna a Madrid, un mix tra passato e presente con un’offerta variegata ed accattivante.