Ammirare la bellezza di Madrid percorrendo la Castellana

Riuscire a visitare Madrid in pochi giorni è un’impresa quasi improbabile. Il vacanziero si trova costretto a scegliere cosa vedere. Tra i luoghi imperdibili c’è il Paseo de la Castellana.

Madrid: la Castellana

Da Plaza de Colón inizia il Paseo, zona madrilena sede di Ministeri, Ambasciate e spazi di cultura internazionale. Nel primo segmento della Castellana da vedere il Museo d’Arte Pubblica che ospita opere di artisti noti come Pablo Serrano, Joan Miró ed Eduardo Chillida.

A Plaza de San Juan de la Cruz si trovano la Scuola di Ingegneri Industriali spagnoli e il Museo Nazionale di Scienze Naturali.

Percorrendo la via si incontrano le sedi istituzionali del Ministerio de Fomento e del Ministerio del Empleo. Più avanti si incontra Azca, il centro finanziario di Madrid: le torri Europa, Picasso e BBVA. Davanti al Palazzo di Congressi ed Esposizioni sorge lo stadio Santiago Bernabéu, vero tempio del calcio mondiale, sede di gioco del Real Madrid.

La sede della Fondazione Canal ospita importanti esposizioni.

Il Paseo de la Castellana si chiude con la Cuatro Torres Business Area, composta da quattro grattacieli, ad oggi i palazzi più alti della città e dell’intera Nazione: Torre Bankia, Torre PwC, Torre de Cristal, la Torre Espacio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *