27 Aprile 2024
SpagnaTravel

Cosa vedere a Madrid: il monumentale Austrias

La Spagna è una Nazione moderna ma al tempo stesso antica. E’ un Paese ricco di tradizioni. La sua capitale Madrid è un metropoli all’avanguardia con un cuore ancorato nel passato…e in una tradizione senza tempo.

Madrid Austrias

Il cuore monumentale della città è formato dal Monastero de la Encarnación, dalla Plaza Mayor, dalla piazza della Villa. Il visitatore può vedere edifici che vanno dal XV al XVII secolo come la Torre de los Lujanes e la Casa de Cisneros e la Casa de la Villa. Un altro luogo da vedere è il Monastero delle Scalze Reali che propone l’esposizione stabile di opere d’arte dal XVI secolo a seguire. Il Palazzo di Santa Cruz, risalente al 1629, ospita ad oggi la sede del Ministero degli Affari Esteri.

Il vacanziero che si addentra nel quartiere Austrias rimane affascinato dal Palazzo Reale e dai giardini della Plaza de Oriente. La Cattedrale dell’Almudena ospita uno straordinario museo a cui si accede dalla cupola del tempio Da qui si ha una vista esclusiva sulla sierra di Madrid, sulla Collegiata di San Isidro, sulle Basiliche di San Francesco il Grande e di San Michele o sul Teatro Real, lo spazio dove va in scena l’opera spagnola.