18 Aprile 2024
SpagnaTravel

Appassionati di sport in visita allo stadio Santiago Bernabéu di Madrid

Da tutta Europa giungono turisti del calcio a Madrid. Grazie al Real e all’Atletico, sportivi da tutte le Nazioni, si ritrovano negli stadi della capitale spagnola per le più prestigiose competizioni europee.

Il Real Madrid

E’ la squadra di calcio più importante della città. E’ in competizione con l’Atlético de Madrid sia su scala nazionale sia europea. Altra squadra professionistica è il Rayo Vallecano. Il Real Madrid è un club molto blasonato, aperto tutto l’anno per gli appassionati del calcio che vogliono conoscere i suoi impianti.

Il Santiago Bernabéu

Lo stadio è intitolato al dirigente che rivestì l’incarico di presidente dal 1943 al 1978. L’impianto aprì nel 1947. Ospita oltre 80 mila spettatori. Dispone di più di 200 palchi Vip e di ristoranti. I visitatori possono attraversare i luoghi storici della società. L’itinerario prevede lo spogliatoio dei calciatori, dove quasi tutti scattano una foto accanto all’armadietto del proprio beniamino.

Il Tour Bernabéu consente di conoscere la storia del Real Madrid. Il percorso prevede la visita alla Mostra dei trofei e ai tantissimi simboli del suo patrimonio: documenti, palloni, foto, maglie. Ci sono display interattivi che propongono contenuti audiovisivi, come quelli delle sale Sensaciones Real Madrid e Mejor Club de la Historia, che consentono di rivivere la storia della squadra e dei suoi trofei.