25 Aprile 2024
SpagnaTravel

Madrid Shopping Tour: i turisti che amano fare acquisti

Il turismo dello shopping. E’ possibile praticarlo a Madrid, capitale amministrativa ma anche commerciale della Spagna. Il vacanziero che non rinuncia a fare acquisti anche in vacanza, in città trova opportunità di ogni genere.

Madrid da vivere

Souvenir. Oggetti d’antiquariato. Prodotti gastronomici. Vestiti. C’è di tutto e di più a Madrid da comprare in shopping center o mercatini.

I centri commerciali madrileni sono numerosi ed ampi e si trovano sia in periferia sia in centro. Le zone principali per lo shopping sono cinque:

Centro, Cuatro Caminos, Chueca, Salamanca, Princesa.

I cittadini di stati non comunitari possono chiedere il rimborso dell’IVA per acquisti con importo superiore a 90,15 €.

Da percorrere il Madrid Shopping Tour, un percorso in bus attraverso le più importanti zone di shopping di Madrid. Il tour è guidato e prevede scontistiche presso diversi negozi.

Si può anche avere lo Shopping Vip-Pack, che offre servizi esclusivi come sconti e regali in negozi associati e l’invio degli acquisti in albergo.

La Las Rozas Village Shopping Tour è un percorso di trenta minuti dal centro città. Propone una passeggiata in quasi 100 negozi outlet di firme nazionali ed internazionali. Sono solo alcune delle proposte commerciali di cui il vacanziero può approfittare nel suo periodo di soggiorno a Madrid.