20 Aprile 2024
SpagnaTravel

A Madrid per il turista svago e divertimento full time

Madrid è una città che vive di notte soprattutto nel week end. La capitale della Spagna attrae vacanzieri che amano divertimento full time.

Madrid: cosa fare per divertirsi

Sono molteplici gli appuntamenti in calendario sia in estate sia nel resto dell’anno: eventi musicali, culturali. Numerose le iniziative per i giovani: appuntamenti di danza, cinema, concerti, teatro. Si possono vivere le emozioni di live di musicisti di fama mondiale. Chi ama lo sport può assistere alle gare di Real o Atletico Madrid, le due squadre più importanti della città, rivali in Europa, in competizione per i più prestigiosi titoli.

Madrid: vita notturna

I locali alla moda si trovano in più zone della movida e in differenti quadranti di Madrid. Malasaña e piazza Dos de Mayo sono le zone principali della movida madrilena. Gli universitari frequentano Argüelles e Moncloa. Lungo il Paseo de la Castellana ci sono i locali vip.

Sport a Madrid

Chi viene in vacanze in città ha l’opportunità di praticare lo sport preferito. Intorno alla capitale è possibile anche seguire itinerari in bici o a cavallo, praticare alpinismo, escursionismo, sci e snowboard.

Madrid apre mostre e musei ai giovani a prezzi agevolati. La carta internazionale dello studente ISIC e la tessera studente fanno ottenere sconti sui biglietti della gran parte dei musei e delle mostre. I minorenni possono entrare gratis nei musei più importanti come il Prado o il Reina Sofia. Spostarsi in metro e con gli altri mezzi pubblici è conveniente e pratico.