19 Aprile 2024
Travel

Per chi è in cerca di scenari spettacolari l’Irlanda è il posto in cui andare

Il viaggiatore che cerca scenari da favola, li troverà nell’Irlanda, il posto ideale da visitare. E’ un set cinematografico all’aperto unico. Harry Potter, Il Trono di Spade, Star Wars. Sono solo alcuni dei titoli di film e serie ambientate in questa terra europea magica.

Wild Atlantic Way

Da visitare il set naturale di Un Uomo Tranquillo, film degli anni ‘50, con John Wayne e la regia di John Ford. Ambientato nel villaggio di Cong. Chi vuole entrare nella caverna Horcrux di Harry Potter e Il Principe Mezzosangue deve recarsi in Cliffs of Moher. Malin Head e l’antico monastero sull’isola di Skellig Michael sono i luoghi di Star Wars.

Chi vuole vedere i luoghi di Brooklyn e Salvate il Soldato Ryan deve prenotare un viaggio nell’Ireland’s Ancient East a Curracloe Beach nella Contea Wexford. I sentieri dei Vikings si possono ritrovare nelle Wicklow Mountains. La Powerscourt Estate corrisponde alla Ella Enchanted e de I Tudors. Trim Castle nella contea di Meath è il luogo di Braveheart.

A Grafton Street Dublino è stato girato Once. Nella Kilmainham Gaol sono state imprigionate  star in Michael Collins e The Italian Job. Rita, Rita, Rita è stato girato nel Trinity College.

L’Irlanda del Nord

Nella parte nord dell’Isola sono state girate The Fall e Line of Duty e Dracula Untold. Qui si realizza gran parte della serie TV Il Trono di Spade.