19 Aprile 2024
SpagnaTravel

Alla scoperta della straordinaria fauna e flora marina di Alborán

La natura di Malaga è un mondo suggestivo tutto da scoprire. Uno dei luoghi più incantevoli è il Museo Alborania Aula del Mar.

Malaga: esperienza interattiva

Chio vuole ammirare flora marina e fauna di Alborán può scoprire, grazie al museo Alborania Aula del Mar, il rapporto della Costa del Sol con il mare attraverso la pesca, la navigazione, la cultura e le tradizioni marinare. L’obiettivo è valorizzare il patrimonio culturale e naturale del litorale di Malaga.

E’ possibile vivere un’esperienza interattiva con modellini di barche, acquari, collezioni di fauna e flora marina,  esperimenti di laboratorio, giochi e video.

Foce del Guadalhorce: Zona Naturale

All’interno di un’isola di 122 ettari si trova lo spazio naturale della Foce del Guadalhorce, racchiusa dai due bracci del fiume Guadalhorce nel suo tratto finale.

Si trova sulle rotte migratorie tra Africa ed Europa. Pertanto l’area vanta una grande rappresentanza di avifauna. E’ ricca di esemplari di mammiferi: volpi, nutrie, conigli ma anche di rettili. Si possono osservare differenti specie di uccelli con una più alta concentrazione nei periodi migratori.

Monti di Málaga: Parco Naturale

Situato a 5 km dal centro si estende su 4.996 ettari. Il Parco Naturale dei Monti di Málaga consente di calarsi nella natura apprezzando la fauna, la flora con una valida offerta di turismo naturalistico di questo Parco.