Malaga e dintorni: le spiagge più belle
Spiagge incantate e tanto divertimento in Costa del Sol in Andalusia, adagiata sul Mar Mediterraneo. Malaga e dintorni rappresentano un’attrazione unica per i vacanzieri.
La Costa del Sol
Calette e spiagge per 150 km. Località gettonate come Málaga, Marbella, Torremolinos, Fuengirola, Estepona, Mijas, Benalmádena e Nerja.
Nerja, Mijas, Frigiliana e Fuengirola rientrano nel circuito dei Pueblos Blancos andalusi. Torremolinos, Banalmadena, Marbella e Malaga sono le location della movida.
La Costa del Sol è conosciuta in tutto in Mondo anche per i campi da golf che la rendono meta preferita dal turismo del golf mondiale in terra spagnola.
A Nerja c’è playa de la Burriana dove sono presenti numerosi locali in prossimità della spiaggia che si estende per 800 metri ed è affollatissima soprattutto nel mese di agosto.
La Playa de Torreblanca (nota come playa de Los Olimpos) rientra nel Comune di Fuengirola e non dista molto da Benalmádena. Ha una spiaggia con sabbia scura e acque tranquille, adatta anche ai più piccoli.
La spiaggia ideale per chi ama un natura selvaggia è Playa Artola. Qui si può praticare il nudismo.
La spiaggia urbana Playa de Sibinillas a Manilva è una delle più grandi della costa.
La Malagueta è la spiaggia urbana di Malaga. Playa la Rada è la spiaggia di Estepona.
Playa de Maro è una delle calette più incantevoli della Costa del Sol.