30 Aprile 2024
SpagnaTravel

Gustare cocktail echupitos e tapas a Malaga

Giovani di tutta Europa e non solo amano sempre di più Màlaga e la sua movida. La Spagna vive di notte e il capoluogo della Costa del Sol non è da  meno. I locali andalusi sono di tendenza, si può bere, mangiare e ballare, anche nei pressi della Cattedrale.

Malaga: vive di notte

I giovani e non soltanto amano i cocktail echupitos il cui costo è davvero contenuto. La movida inizia alle 20 con tapas e aperitivi e si va avanti sino alle 4 del mattino seguente nei locali notturni dove spesso l’ingresso è gratuito e prendere da bere non costa tanto. L’area più movimentata è quella portuale, affollata di turisti.

Il nuovo Porto di Màlaga è un punto di riferimento commerciale e culturale grazie al Palmeral de las Sorpresas, la passeggiata con giardini, fontane, giochi per i più piccoli, ristorantini con terrazza; il Muelle Uno, zona per eventi e concerti, negozi e mercatini. Qui ormeggiano imbarcazioni lussuose, si può prendere a noleggio una barca a vela o prenotare un’escursione di pesca.

Da visitare l’Aula del Mar, museo interattivo per addentrarsi nel mondo marino. Si può raggiungere le spiagge come La Malagueta, frequentata dai giovani con discoteche e pub e quella del Pedragalejo con ristoranti tipici dell’Andalusia.