Gli eventi più belli di Luglio e Agosto a Riccione

In Estate a Riccione è sempre una festa. Ma quali sono gli eventi più interessanti ai quali potrete partecipare, durante i mesi di Luglio e Agosto?
Leggete i nostri suggerimenti, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Per tutte le settimane, ogni mercoledì d’Estate, si terrà la Movida de Pais a Riccione Paese. Potrete divertirvi con musica dal vivo, balli e folklore. Inoltre, in tutto il centro di Riccione verranno organizzate esibizioni di danza e sport, ma anche un piccolo mercatino lungo Corso Fratelli Certi, piazza Matteotti, piazza dell’Unità e piazza Parri. L’evento è organizzato dal Comune di Riccione.

A Luglio avrà luogo anche l’evento Ski.it Village, il Villaggio di Funivie Folgarida Marilleva. Grazie alla collaborazione tra l‘Azienda per il Turismo Val di Sole, che comprende i consorzi turistici di Dimaro Folgarida e di Mezzano, e il Comune di Riccione, ritorna il villaggio con la possibilità di praticare sport invernali sul mare, in piena estate.
In quale altra località avrete occasione di praticare gli sport sulla neve a pochi metri dal mare, se non a Riccione?
All’interno del villaggio sarà allestito un piccolo campo per permettere a chi lo desidera di praticare alcuni sport che normalmente vengono praticati in montagna.
Tutti i giorni, dalle 17.30 alle 24, ad esempio, si terrà il campo di avvicinamento allo sci per i più piccoli che potranno conoscere questo meraviglioso sport in compagnia dei maestri.
Inoltre, una volta che avranno incontrato i maestri di sci non gli resta che divertirsi con alcune attività, come l’animazione con truccabimbi e giochi, la baby dance, la lotteria, gli spettacoli musicali e una lotteria.

Inoltre, fino al 9 settembre 2017, potrete assistere a Artesiana, dal Futurismo alla Street Art, all’interno dello spazio espositivo di via Cortemaggiore 3. Si potranno compiere tre diversi viaggi: City/Home sull’indagine del rapporto da essere umano e spazi da abitare, Ante Pop/Post Pop, che esplora il significato di pop nella storia, Grafica/Design e Cinema/Teatro.
Sarà una bella occasione di osservare i lavori di Giacomo Balla, Fortunato Depero e Gino Severini, ma anche Amedeo Modigliani, Alberto Burri, Alighiero Boetti, Gino De Dominicis, Mario Schifano e Andy Warhol. Questo percorso si estenderà anche a spazi non convenzionali, come il ristorante da Fino, il Cristallo, alcuni bar e stabilimenti balneari di Riccione, tra cui il Babavero e il Flamingo.

Il 10 agosto 2017 si svolgerà invece l‘evento Cartoons, a cura del Comitato Turistico Tasso, di Riccione, con iniziative che sicuramente conquisteranno i bambini: supereroi, trucca bimbi, giochi per i più piccoli.
Gli eventi si svolgeranno in viale Tasso e piazza Sacco e Vanzetti, tratto vicino a via Foscolo.

Se desiderate scoprire Riccione e tutte le sue attrattive vi consigliamo di prenotare un hotel 3 stelle con piscina a Riccione. Così, anche in hotel potrete continuare a divertirvi godendo del fresco refrigerio dato da un bel tuffo in piscina.

E voi, avete già deciso dove trascorrere le vacanze?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *