20 Aprile 2024
SpagnaTravel

La Feria di Agosto di Malaga: un’occasione per scoprire la città

Malaga è una delle località turistiche emergenti in Europa. La città spagnola spicca per dinamismo, è ricca di tradizioni e di attrattive.

Malaga: le feste d’estate

Gli eventi principali dell’estate a Malaga si originano dalla commemorazione dell’incorporazione di Malaga alla Corona di Castilla da parte dei Re Cattolici, che giunsero nella città il 19 agosto 1487.

Correva l’anno 1491 quando, in concomitanza con le celebrazioni del Cabildo della Cattedrale, il consiglio comunale fissò l’inizio delle feste civili.

Dal 1887, in occasione della commemorazione del quarto centenario dell’entrata dei Re Cattolici, le celebrazioni divennero ancora più sontuose.

La Feria di Agosto di Malaga è oggi la Grande Festa dell’Estate, che rispecchia la tempra del capoluogo di una delle più rinomate regioni turistiche europee. Malaga è il cuore pulsante della Costa del Sol.

Conoscere gli eventi più importanti

L’apertura della Feria è accompagnata da uno spettacolo di fuochi d’artificio. La Romería è il momento in cui carrozze e cavalieri accompagnano il portabandiera della Feria sino al Santuario de la Victoria. La Feria del Centro è il momento per gustare tapas e vino ascoltando musica nel centro storico di Malaga. Il Real de la Feria è il luogo dove si svolge il divertimento dei visitatori. Folklore, gusto, religione e relax dal 19 agosto a Malaga…