25 Aprile 2024
SpagnaTravel

Idee Viaggio 2017: Cala Pola a Tossa del Mar

Barcellona e la Catalogna  sono tra le mete più richieste quando si parla di idee viaggio, anche nel 2017. Sono diverse le opportunità, anche last minute, per fare una vacanza estiva. Le località catalane propongono spiagge incontaminate e mare cristallino.

Cala Pola

Una caletta incantevole nei pressi di Tossa de Mar è Cala Pola che si adagia lungo la Costa Brava subito a nord di Barcellona. Dall’arenile si ha una vista mozzafiato ed esclusiva delle mura medievali del borgo fortificato e del centro storico di Tossa de Mar.

Alla spiaggia si può arrivare solo a piedi. Si tratta di una piccola insenatura bagnata da una limpidissima acqua e abbellita da sfumature innumerevoli, attorniata dai pini marittimi e dagli scogli.

A Cala Pola si può praticare lo snorkeling o prenotare un posto su imbarcazioni di piccole dimensioni che dalla spiaggia si avviano alla scoperta delle vicine grotte e calette.

La Costa Brava

Cala Pola e Tossa de Mar sono solo alcuni gioielli della Costa Brava, un territorio selvaggio e magnifico di confine tra la Spagna e la Francia. La Costa si compone di piccole insenature. Qui si può prendere il sole e nuotare in completo relax nel mare azzurro e su una sabbia temperata.

C’è una natura vergine che impreziosisce località come Cala Pola a Tossa del Mar, una delle spiaggette più intime ed esclusive della Costa Brava.