Estate 2017, dove andare in vacanza?: ecco alcuni consigli

L’estate sta ormai per arrivare e moltissime persone avvertono proprio in questo particolare periodo dell’anno la necessità di staccare la spina dalla routine. Il modo migliore per godersi alcuni giorni di relax e soprattutto lontani dalle preoccupazioni è regalarsi un meraviglioso viaggio ma ecco che, a proposito di ciò, sono in molti a chiedersi dove andare.

Tra le località che meritano di essere visitate nel corso della prossima estate 2017 vi troviamo Malaga, famoso comune della Spagna situato nello specifico nella comunità autonoma dell’Andalusia dove vi sono numerosi musei e monumenti per coloro che sono appassionati dell’arte ma vi è anche tanta possibilità di divertirsi per coloro che invece all’arte non sono interessati. Tra i posti che meritano di essere visti vi troviamo nello specifico il Museo Picasso dedicato al noto pittore, proseguendo tra le 10 cose da vedere a Malaga c’è anche la meravigliosa Cattedrale di Malaga una delle più maestose cattedrali del mondo,il Castello di Gibralfaro ma soprattutto vi sono meravigliose spiagge dove potrete godervi sole e mare.

Altra città da tenere in considerazione per le vacanze estive 2017 è Malta  caratterizzata dalla presenza di spiagge dorate e mare cristallino. Il primo luogo da visitare è la città di La Valletta ovvero la capitale situata nella parte settentrionale dell’isola di Malta dove potrete vedere la Cattedrale di San Giovanni, prima sede dei Cavalieri di Malta, il Palazzo del Gran Maestro e il Museo delle Belle Arti. I turisti amano poi visitare l’isola di Comino, in grado di offrire bellezze paesaggistiche davvero uniche.

Se non sapete dove recarvi nel corso della vostra vacanza estiva non sottovalutate neppure la più meridionale isola dell’arcipelago delle Cicladi ovvero Santorini dove potrete vedere l’ antica città portuale risalente all’età del Bronzo denominata Akrotiri, potrete poi recarvi presso uno dei villaggi più famosi di Santorini ovvero Imerovigli oppure potrete recarvi presso la località balneare di Kamari famosa per la sua bellissima spiaggia di sabbia nera lunga oltre due chilometri.

Sempre in Grecia altra località che merita di essere visitata è Mykonos, isola greca delle Cicladi dove potrete godere della meraviglia di fantastiche spiagge. Nel corso della vacanza a Mykonos non dimenticate di recarvi nel villaggio Platys Gialos caratterizzato dalla presenza di 3 bellissime spiagge di sabbia chiara ovvero Psarou, Platys Gialos e Agios Anna.

In ultimo, tra le località da prendere in considerazione per una vacanza in estate vi troviamo Maiorca, in Spagna, dove si trovano fantastiche spiagge e poi ancora meritano di essere viste anche quelle che vengono chiamate le Grotte di Maiorca e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *