Barcellona è la città che anticipa il futuro anche nel turismo

Barcellona è la città dei giovani e del futuro. Anche sul fronte dell’offerta turistica si distingue per innovazione e originalità.

Barcellona città dei Festival

Nella metropoli catalana si svolgono diversi eventi. Tra i più popolari il Bam, Barcellona Azione Musicale e il Sonar, il Festival Internazionale di Musica Avanzata e Arte Multimediale. Due eventi votati ai nuovi trend musicali e artistici. Cultura e movida vanno a nozze a Barcelona. Dove ci sono parchi, musei e parchi sono stati aperti locali all’insegna dell’innovazione. I locali da ballo hanno spazi ampi e sono sempre affollati. C’è spazio anche per gli appassionati del calcio che possono assistere alle gare dei campioni del Barça.

Barcellona città del Mediterraneo

Sono numerose le spiagge dove prendere il sole e rilassarsi tuffandosi nel Mediterraneo. Vela, windsurf, attività subacquee, canottaggio. La caratteristica di Barcellona è di essere una terra tra mare e montagna, non distante dai Pirenei e dai monti che formano la cordigliera litorale.

Parapendio, cicloturismo, deltaplano, sono molto in voga e consentono di ammirare da una prospettiva diversa la natura intorno alla metropoli.

Barcellona per i giovani

Chi viaggia con ISIC carta internazionale dello studente e con la tessera studentesca può avere sconti nei luoghi della cultura di Barcellona. E ancora sconti per i mezzi pubblici. Con la Barcelona Card si includono trasporto urbano e agevolazioni per eventi e musei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *