27 Aprile 2024
SpagnaTravel

Lloret de Mar: in Costa Brava giovani da mezza Europa

Tra Barcellona e Girona si erge Lloret de Mar, capitale turistica della Costa Brava che ha un flusso di vacanzieri collegato principalmente a pacchetti all inclusive propositi da tour operator.

Lloret de Mar: meta dei giovani di tutta Europa

Campi da tennis. Pista di go kart. Bowling. Il Water World, il parco acquatico più grande d’Europa. Sono solo alcune delle attrazioni che fanno di questa località una delle mete più amate dai giovani europei. Ce n’è per tutti i gusti. Si può fare fare snorkeling e kayak. Trascorrere notti di movida uniche a Lloret de Mar tra pista da ballo e bar.

La via dello shopping è St. Pere con i grandi brand. Addentrandosi nei dintorni si trovano tanti negozietti etnici. Al mercato municipale (tutti i giorni tranne la domenica) si può comprare di tutto dalla carne alla frutta. Si fanno buoni affari soprattutto se si ha un appartamento in affitto e si vuole pranzare o cenare in casa.

Lloret de Mar: attrazioni culturali

Sant Romà è una chiesa del 1500 in stile gotico. Era un rifugio contro i pirati dell’Algeria e della TurchiaSant Joan è il castello medievale utilizzato a difesa della città contro gli attacchi dal mare come quelli dalla flotta di Genova nel 1356 e nel corso della guerra d’Inghilterra nel 1805.

Il monumento alla moglie del pescatore è collocato nella parte finale della spiaggia di Lloret de Mar. E’ il simbolo della città. Si racconta che toccare i piedi del monumento guardando all’orizzonte, consente di fare avverare i propri desideri.