19 Aprile 2024
SpagnaTravel

Travelers’ Choice Destinations Awards: in evidenza Londra e Parigi

Il primo posto della classifica è saldamente in mano a Bali in Indonesia. Ma l’Europa occupa le posizioni di vertice. La Travelers’ Choice Destinations Awards, stilata da TripAdvisor, subito dopo la località asiatica, colloca Londra e Parigi. Un gradino più giù Roma che precede New York, Creta e Barcellona.

Roma in risalita

Non è sul podio (raggiunto nel 2013 con il terzo posto) ma è sulla buona strada per migliorare. Roma mantiene il suo fascino tra i turisti stranieri. Il Travelers’ Choice Destinations Awards viene assegnato in base alle recensioni dei vacanzieri. Segnale che oltre alle attrattive funziona bene anche l’accoglienza.

Barcellona al top

Pur non essendo una della capitali europee, la città catalana, viene promossa a pieni voti anche dai giudizi sul web. Barcellona presenta un mix di offerte turistiche molto ben integrate ed è una meta gradita a tutte le tipologie di vacanzieri, dagli amanti del gusto, agli appassionati di sport a chi non rinuncia al mare o alla movida. Nella capitale della Catalogna i viaggiatori arrivano, rimangono soddisfatti e soprattutto tornano.

Il fascino di Londra e Parigi

Le mete classiche si confermano. La modernità e al contempo l’austerità britannica fanno di Londra una delle mete più visitate. I viaggiatori promuovono a pieni voti la città. Lo stesso per Parigi, la città dell’amore. Affascinante, romantica, ricca di attrattive.