23 Aprile 2024
SpagnaTravel

A Barcellona in aereo: El Prat apre ai voli low cost

Chi ha in programma di fare un viaggio alla scoperta di Barcellona può optare per diversi mezzi di trasporto. La capitale della Catalogna è, infatti, ben servita. Dispone del secondo aeroporto della Spagna. El Prat sorge a soli dieci km nel quadrante sud ovest della città. Ci sono collegamenti frequenti con le principali metropoli europee ed internazionali. Lo scalo è meta di voli continentali e nazionali.

El Prat: le compagnie

Sono numerose le compagni aeree che fanno scalo a Barcellona. Tra queste l’italiana Alitalia. Vueling ha qui il suo hub principale. Tra le diverse compagnie possiamo menzionare Easyjet; Ryanair; Aerolineas Argentinas; Singapore Airlines; Delta Air Lines. Barcellona è ben collegata anche con destinazioni asiatiche, nordamericane e sudamericane.

Volare low cost a El Prat

Iag (raggruppamento di British Airways e Iberia) ha da poco dato vita ad una nuova compagnia low cost. Si tratta di Level che garantirà voli dall’aeroporto di Barcellona El Prat a partire da 99 euro. Level è la quinta compagnia del Gruppo con British Airway, Iberia, Vueling e Aer Lingus.

Level volerà da giugno con 2 Airbus A330 destinazione Los Angeles, San Francisco, Buenos Aires e Punta Cana. A comunicarlo Willie Wash, ad di Iag. Lo staff sarà proveniente da Iberia.

Il suo competitor sarà la low cost Norwegian Airlines, che avvierà voli da El Prat a San Francisco e Los Angeles già in estate.

Arrivare in centro

Dall’aeroporto in centro si arriva con estrema facilità. Si può prendere la Linea 2 della Rodalies Barcelona. Si parte dal Terminal T2. Le fermate sono a Barcelona Sants e Passeig de Gracia.

Si può optare per l’autobus 46 con capolinea in Plaza de Espana. E’ disponibile anche un bus navetta Aerobus che giunge in Plaza de Catalunya.