Il Belgio è una destinazione ottima per le vacanze: cosa vedere
Il Belgio non è solo Bruxelles, ma molto di più. Il Belgio è una destinazione ottima per le vacanze. La Nazione si suddivide in Fiandre, Vallonia e regione di Bruxelles. La Vallonia è la regione meridionale francofona. Qui da visitare assolutamente ci sono Dinant, Namur, Spa, Bastogne, Tournai, Liegi e la piccola Durby, le Ardenne e la costa belga. Ma anche città più grandi e note come Bruges, Anversa e Gand sono delle tappe da non perdere.
Il Belgio è sinonimo di buon cibi: dalle birre belghe al cioccolato, dai frutti di mare alle fiet, famose patatine fritte. Bruxelles è non solo la capitale belga ma anche d’Europa. Si tratta di una metropoli multiculturale dove c’è tanto da vedere, ad iniziare dalla Grand Place, la più bella piazza medievale d’Europa.
La Venezia del Nord: Bruges. È una città meravigliosa “disegnata” da numerosi canali. Il suo centro storico è di unico, ricco di palazzi storici e luoghi dove gustare le prelibatezze belghe. Gand ha ben 18 musei, il teatro dell’opera, 100 chiese e più di 400 edifici storici. Anversa è nota per la movida e per lo shopping ma anche per i festival ed i suoi ristoranti stellati.
Liegi è una città storica lungo il fiume Mosa. A meno di un’ora si trova il centro termale di Spa. Namur custodisce una delle più grandi cittadelle fortificate d’Europa, costruita durante tra il III e il IV secolo, e in seguito ricostruita durante il XIII e il XIV secolo.